Rugby in carrozzina, Europei C: Italia in semifinale contro lsraele


Ai Campionati Europei di Divisione C di Oviedo l’Italia si è ben comportata nelle tre sfide incrociate della prima fase.
Due vittorie ed una sconfitta che portano gli Azzurri al secondo posto tra le quattro Nazionali partecipanti.
Il debutto al Campionato parte con difficoltà. La Repubblica Ceca riesce ad imporsi all’ultimo quarto con tre mete di scarto (46-43) dopo una battaglia all’ultimo respiro ed il secondo e terzo tempo in perfetta parità (23-23 e 33-33). Nel confronto contro la Spagna, la formazione azzurra si mette al comando fin dall’inizio e travolge i padroni di casa per 46-26.
Nell’ultimo match l’Italia si conferma in ottima condizione e batte Israele 45-40. Nella classifica provvisoria gli Azzurri conquistano 6 punti e si piazzano dietro ai cechi, primi per effetto della differenza mete.
Il prossimo impegno sarà alle 17:30 con la semifinale contro Israele (terza in classifica) in cui la vera posta in palio sarà il passaggio al Gruppo B.
Il DT Franco Tessari dice: “Abbiamo giocato tre buone partite con il rammarico di non aver vinto la prima con la Repubblica Ceca. Soprattutto con Spagna e Israele sono entrati in campo tutti gli atleti che hanno dimostrato una buona condizione atletica. Oggi la seconda sfida contro Israele sarà sicuramente diversa da quella appena giocata. L’importanza dell’obiettivo farà salire la tensione e sicuramente ci sarà equilibrio tra le due squadre”.

Le partite saranno trasmesse in diretta streaming sul canale web tupuedestv.com

Classifica parziale
1. Repubblica Ceca, 6 punti
2. Italia, 6 punti
3. Israele, 3 punti
4. Spagna, 0 punti

Sito ufficiale della manifestazione
www.eciwrfoviedo2019.es