Rugby in carrozzina: da Cassina de’ Pecchi parte il Campionato italiano 2019


Sabato 11 e domenica 12 maggio Cassina de’ Pecchi (Milano) darà il battesimo al Campionato Italiano Paralimpico di Rugby in carrozzina edizione 2019.
Alla rassegna nazionale parteciperanno sei società:  il club campione d’Italia del 2017 e 2018 Padova Rugby, i Mastini Cangrandi Verona, la Polisportiva Milanese, l’H81 Vicenza, l’Ares Centurioni Wheelchair Rugby e i Romanes Wheelchair Rugby.
Il Campionato si svolgerà in sei tappe, tre di andata e tre di ritorno, con la finale in programma a novembre a Milano. La formula della manifestazione prevede l’attribuzione di 3 punti in caso di vittoria e 0 punti in caso di sconfitta.

La prima tappa, che prenderà il via alle 14:30 di sabato presso la palestra della Scuola primaria di Cassina de’ Pecchi (Via Trento), coinvolgerà le quattro squadre del nord Italia che si affronteranno in cinque scontri incrociati previsti nelle due giornate di competizione. L’evento è stato organizzato in collaborazione con il Comune di Cassina de’ Pecchi, la sezione locale del Lions Club International e la Pallavolo Cassina.
Il 15-16 giugno il Rugby in carrozzina arriverà a Montevarchi (Arezzo) e, dopo la pausa estiva, le partite riprenderanno a Verona (settembre), Roma e Vicenza (ottobre), e Milano.

Calendario partite
Casina de’ Pecchi – prima tappa
Sabato 11 maggio dalle 14:30 alle 19
Mastini Cangrandi Verona vs H81 Vicenza
Padova Rugby vs Polisportiva Milanese
Polisportiva Milanese vs Mastini Cangrandi Verona

Domenica 12 maggio dalle 8:30 alle 13
Padova Rugby vs Mastini Cangrandi Verona
H81 Vicenza vs Polisportiva Milanese