La FISPES al villaggio Expo della Maratona di Roma


La FISPES sarà presente al villaggio della Maratona Internazionale di Roma.
La Federazione avrà uno stand dedicato all’Acea Marathon Expo Ragusa off sito in Via Tuscolana 179 nelle giornate antecedenti alla Maratona che si correrà domenica 7 aprile, aperta anche alle categorie paralimpiche.

Da giovedì 4 a sabato 6, dalle 10 alle 20, oltre al merchandising FISPES, lo stand metterà in esposizione la carrozzina versatile progettata in collaborazione con l’Università di Bergamo e concepita per l’avviamento di giovani alla pratica della corsa in carrozzina. La FISPES, nell’ambito del progetto OSO – Ogni Sport Oltre promosso da Fondazione Vodafone Italia, diffonderà le carrozzine acquistate da Decathlon Italia, attuale distributore, a società sportive del territorio per permettere ai neofiti di sperimentare questa specialità.
La carrozzina versatile, adatta a soggetti con diverse caratteristiche fisiche e di disabilità, dà la possibilità di modificare e regolare l’allargamento della seduta, l’assetto, la traslazione delle ruote e la variazione dei mancorrenti in base alle caratteristiche degli utilizzatori.

Maratona di Roma
http://www.fidal.it/content/Maratona/117966
http://www.fidal.it/content/Regolamento-Gara-Paralimpica/119744