Giornate promozionali di Rugby in carrozzina a Catania


Lo scorso weekend Catania è stato il luogo di ritrovo per un raduno tecnico-promozionale di Rugby in carrozzina. La tre giorni di attività, realizzata in collaborazione con la società locale All Sporting, promotrice del team Wheelchair Rugby Catania, è stata coordinata dallo staff tecnico nazionale guidato da Franco Tessari.

Gli allenamenti hanno visto la partecipazione di quattro giocatori di interesse nazionale provenienti da tre delle società che hanno preso parte alla terza rassegna tricolore appena conclusasi: Nicolò Toscano e Paolo Sacerdoti del Padova Rugby, la squadra campione d’Italia, Giuseppe Testa dei Mastini Cangrandi Verona e Renato Gigli dei Romanes Wheelchair Rugby hanno dispensato preziosi consigli agli atleti della Wheelchair Rugby Catania per migliorare gioco e tattica in campo.

Il raduno ha avuto il suo culmine nella partita amichevole organizzata negli impianti sportivi della Scuola di Formazione del corpo di Polizia Penitenziaria di San Pietro Clarenza, a formazioni miste tra giocatori locali e nazionali per avere una sfida equilibrata.

L’incontro di Catania è stato un momento di confronto e crescita che, in prospettiva futura, permetterà al club siciliano di pensare ad una possibile partecipazione al prossimo campionato italiano.