Calcio amputati: Italia-Polonia a Crotone in amichevole


Doppio appuntamento per la Nazionale Italiana di Calcio amputati. A Crotone, presso il centro sportivo Academy, l’Italia giocherà due amichevoli contro la Polonia. La prima partita è in programma venerdì 10 maggio alle ore 16, mentre la seconda è prevista per sabato 11 alle ore 18:30.
La formazione azzurra, guidata dal CT Renzo Vergnani, si presenterà con 10 giocatori capitanati da Francesco Messori.

Italia e Polonia si sono affrontate sette volte nella loro recente storia, con gli Azzurri che hanno perso tutti i confronti diretti. Ai Mondiali del Messico di ottobre, la squadra italiana si era fermata agli ottavi battuta dai campioni del mondo dell’Angola, mentre la compagine polacca, già terza agli ultimi Europei del 2017, è uscita ai quarti classificandosi settima.

I giocatori azzurri e polacchi, ospiti della società sportiva Forza Crotone Alé, parteciperanno la mattina del sabato ad un incontro con gli studenti dell’Istituto Sandro Pertini per sensibilizzare i ragazzi sul tema della disabilità nello sport. Domenica ci sarà la consegna dei premi della XII^ edizione del premio giornalistico sportivo Franco Razionale al Museo Pitagora. A seguire le due squadre sono invitate in tribuna ad assistere all’incontro di Serie B Crotone-Ascoli, ospiti del Crotone Calcio prima della seconda sfida.

Saranno presente il Presidente FISPES Sandrino Porru ed il Segretario federale Arianna Mainardi.

Le due partite Italia vs Polonia saranno trasmesse in diretta streaming al seguente link: www.facebook.com/AmpFutbolPolska

Le attività del Calcio amputati sono sostenute da Cattolica Assicurazioni. Sponsor federali: Fondazione Terzo Pilastro, Inail, Superabile Inail, Fondazione Pasquinelli, Octo Telematics.