Sport e disabilità FISPES al Tre Fontane di Roma con gli studenti del IX Municipio


Si rinnova l’appuntamento con Insieme tutto l’anno con FISPES al Tre Fontane di Roma.
Il progetto, nato nel 2018, coinvolgerà nelle giornate di venerdì 13 e sabato 14 dicembre gli studenti di scuola elementare del Municipio IX.
Venerdì i bambini saranno impegnati in attività sportive legate alla promozione dell’Atletica leggera: staffetta, salto in lungo e lancio del vortex.
La mattina del sabato si aprirà alle 10 con il convegno ‘Sport e disabilità oltremodoltre’ dove la Federazione presenterà le sue discipline sportive attraverso la testimonianza di quattro atleti paralimpici, gli interventi del Segretario Generale Arianna Mainardi, del fisioterapista della Nazionale italiana Carlo Iaccarino e del classificatore Mauro Spinelli.

A raccontare la loro storia di vita e di sport ci saranno Riccardo Bagaini, plurimedagliato europeo della velocità T47, Davide Brocca della Nazionale Italiana Calcio a 7 per atleti con cerebrolesione, Lorenzo Marcantognini, difensore dell’Italia del Calcio amputati e Stefano Asaro, componente della rappresentativa azzurra di Rugby in carrozzina. L’incontro è aperto al pubblico.

Le due giornate saranno coadiuvate dai tecnici federali di Para atletica e coinvolgerà associazioni territoriali di volontariato.