Atletica paralimpica: ad Ancona i Campionati Italiani Paralimpici Indoor ed Invernali Lanci


La stagione dell’Atletica paralimpica inizia, come da tradizione, dai Campionati Italiani Paralimpici Indoor ed Invernali Lanci di Ancona.
Venerdì 24 e sabato 25 gennaio il PalaIndoor accoglierà atleti e società di tutta Italia per le gare paralimpiche al coperto di velocità e salti, mentre l’adiacente Stadio Italico Conti metterà in palio i titoli invernali dei lanci per le specialità di disco, giavellotto, peso e clava.
La rassegna nazionale per i lanciatori sarà valida come primo appuntamento della Coppa Italia Lanci 2020, vinta l’anno scorso da #Iloverun Athletic Terni per la categoria maschile e da Handy Sport Ragusa per quella femminile.
La conferenza stampa di presentazione è fissata per martedì 21 gennaio alle 12 presso la sede del Comune di Ancona alla presenza di Nelio Piermattei, presidente dell’Anthropos Civitanova, società co-organizzatrice dell’evento, e della pluricampionessa mondiale e paralimpica Assunta Legnante.

In contemporanea alle manifestazioni FISPES si svolgeranno le gare per i Campionati Italiani Indoor della FISDIR (Federazione Italiana Sport Disabilità degli Intellettivo Relazionali).