Al Tre Fontane di Roma la Scuola federale di Para atletica


Nasce a Roma la prima Scuola federale di Atletica paralimpica.
Il Centro di Preparazione Paralimpica del Tre Fontane accoglierà dei corsi di formazione sportiva di corsa, salti e lanci rivolti a persone con disabilità fisica*, visiva ed intellettivo relazionale lieve.
La Scuola di Para Atletica FISPES aprirà i battenti mercoledì 9 gennaio e offrirà opportunità di avviamento alla disciplina e di perfezionamento per tutte le fasce d’età.
La FISPES metterà a disposizione dell’aspirante atleta, di familiari ed accompagnatori una rete di esperti (tecnici federali delle varie specialità, fisioterapista, psicologo, medico) per calibrare l’offerta sportiva alla peculiare disabilità dello stesso ed intraprendere un percorso educativo-formativo personalizzato.
L’iscrizione ai corsi richiede una quota pari a 33 euro da versare al momento dell’adesione. I corsi promozionali e di perfezionamento a cadenza bisettimanale avranno una tariffa mensile di 38 euro, mentre l’ingresso singolo per partecipare ai corsi di perfezionamento senza abbonamento costerà 3 euro.

Per informazioni:
segreteria@fispes.it, telefono: 06.83531227

Categorie funzionali di Atletica paralimpica
http://www.fispes.it/atletica/classificazioni-funzionali/

*Per disabilità fisica si intende: cerebrolesione, amputazione, compromissione arti inferiori, lesioni midollari, paraplegia, tetraplegia, bassa statura

Video promozionale della Scuola di Para atletica
https://youtu.be/oYk7mlgRvFA