Atletica paralimpica: FISPES Academy in raduno al Tre Fontane di Roma


Nuovo appuntamento per l’Atletica paralimpica giovanile. I ragazzi di FISPES Academy sono convocati a Roma al Centro di Preparazione paralimpica per il terzo e ultimo raduno tecnico del 2018.
Sabato 17 e domenica 18 novembre 12 atleti Under 21, accompagnati dai loro tecnici personali, si alleneranno al Tre Fontane sotto la guida del responsabile del settore giovanile Stefano Ciallella con i tecnici di specialità Alessandro Kuris, Michele Gionfriddo, Mario Poletti e Nadia Checchini.

Tra i convocati spiccano i nomi di Riccardo Bagaini (Sempione 82), tre medaglie conquistate agli Europei di Berlino nei 200 T47 e nelle staffette 4×100 ed universale, Carlotta Bertoli (Veneto Special Sport), sprinter T13 e bronzo della staffetta universale e l’argento dei 400 T20 Raffaele Di Maggio (Anthropos Civitanova). Tra i giovani promettenti della Para atletica ci sarà anche Marco Cicchetti (Fiamme Azzurre) che, al suo debutto con la Nazionale senior nella rassegna continentale berlinese, è arrivato quarto nel lungo T44/64.

La preparazione di FISPES Academy è proiettata già al 2019 quando ad agosto si terranno i Mondiali giovanili a Nottwil, in Svizzera.

Sintesi classificazioni funzionali
http://www.fispes.it/atletica/classificazioni-funzionali/